Home > articoli e link, news > Altro modello : Sky Songs

Altro modello : Sky Songs


Abbiamo lo streaming gratis ma con pubblicità / a pagamento senza pubblicità (Spotify) e decine di modelli per il digital download.

Dal 19 Ottobre avremmo un modello che concilia sia streaming che download in un unico abbonamento mensile (doppia scelta).

Ecco quello che riporta Musiclink:

Il 19 ottobre debutterà ufficialmente sul mercato britannico la nuova creatura di Rupert Murdoch, Sky Songs, una piattaforma musicale che consentirà agli utenti di scaricare musica digitale. Il nuovo servizio si pone in diretta competizione con iTunes e la Apple, proponendo un modello di business differente basato sull’abbonamento. Sky Songs offrirà agli iscritti due diverse modalità di utilizzo del sistema: un pagamento mensile da 6,49 sterline (circa 7 euro) per scaricare 10 canzoni, o quello da 7,99 (circa 8,60 euro) per 15 brani, a differenza di iTunes che invece richiede all’utente il pagamento di una data cifra per ogni singola canzone che desidera scaricare. Inoltre la nuova piattaforma concederà, in alternativa al download, anche lo streaming illimitato dei brani, senza la presenza di messaggi di advertising. Sky Songs dispone già di un ampio catalogo, circa quattro milioni di canzoni, grazie agli accordi conclusi recentemente con le principali major discografiche come EMI, Sony Music, Universal e Warner Bros e ai patti stretti con altre 100 etichette minori.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: