MTV sfida Youtube
Mtv sfida Internet. Chi ha più voglia di mettersi davanti al televisore nell’attesa che trasmettano il video della sua canzone preferita? Col computer oggi tutto è più veloce, al massimo un paio di clic di distanza. YouTube, ad esempio, è uno sterminato archivio online dove si trovano clip del momento, video vintage, chicche da collezionista. Dopo un tentativo andato a male con la piattaforma di contenuti on demand O verdrive (era troppo lenta e macchinosa) lanciata nel 2006, la risposta del canale musicale arriverà il 16 novembre con mtvmusic. com, un sito che renderà pubblica parte dell’archivio della rete: 16 mila video, che diventeranno 25 mila entro fine anno. Tutto gratis e tutto a richiesta.
«YouTube oggi è qualcosa di enorme, che contiene tutto. Noi crediamo che nel tempo si trasformerà nel riferimento assoluto per la comunicazione tra persone e che in altri settori a fare da guida ci saranno piattaforme, come la nostra per la musica, specifiche e dedicate», dice Antonio Campo Dall’Orto, vicepresidente di Mtv international.
continuia a leggere sul Corriere
——————
parere personale, credo che vista la grandezza, la comunità e la comodità offerta da Youtube (che ormai è uno standard) sarà veramente dura per MTVmusic.com, a meno che appunto non vengano dati in esclusiva i videoclip a MTV (ma poi basta poco per caricarli sul tubo, no??)