Home > articoli e link, news > MTV sfida Youtube

MTV sfida Youtube


Dal Corriere della sera

Mtv sfida Inter­net. Chi ha più voglia di metter­si davanti al televisore nell’atte­sa che trasmettano il video del­la sua canzone preferita? Col computer oggi tutto è più velo­ce, al massimo un paio di clic di distanza. You­Tube, ad esempio, è uno sterminato archi­vio online dove si trova­no clip del momento, video vintage, chicche da collezionista. Dopo un tentativo andato a male con la piattafor­ma di contenuti on demand O verdrive (era troppo lenta e mac­chinosa) lanciata nel 2006, la ri­sposta del canale musicale arri­verà il 16 novembre con mtvmu­sic. com, un sito che renderà pubblica parte dell’archivio del­la rete: 16 mila video, che diven­teranno 25 mila entro fine an­no. Tutto gratis e tutto a richie­sta.

«YouTube oggi è qualcosa di enorme, che contiene tutto. Noi crediamo che nel tempo si tra­sformerà nel riferimento assolu­to per la comunicazione tra per­sone e che in altri settori a fare da guida ci saranno piattafor­me, come la nostra per la musi­ca, specifiche e dedicate», dice Antonio Campo Dall’Orto, vice­presidente di Mtv inter­national.

continuia a leggere sul Corriere

——————

parere personale, credo che vista la grandezza, la comunità e la comodità offerta da Youtube (che ormai è uno standard) sarà veramente dura per MTVmusic.com, a meno che appunto non vengano dati in esclusiva i videoclip a MTV (ma poi basta poco per caricarli sul tubo, no??)

  1. Al momento, non c'è nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento