Home > articoli e link, news > Virgilio Sing Ring: Testi e Karaoke 2.0

Virgilio Sing Ring: Testi e Karaoke 2.0


Direttamente dalla pagina di Virgilio:

“Matrix presenta Virgilio Sing Ring, un innovativo servizio musicale realizzato in collaborazione con Sing Ring, start-up del Gruppo Digital Magics. Virgilio Sing Ring è il primo progetto italiano che garantisce sul web testi integrali originali con copyright di canzoni italiane e straniere, grazie agli accordi per la distribuzione dei testi e la sincronizzazione con i brani, stipulati con la SIAE e con le principali società editrici.
Sing Ring si trasforma poi in un vero e proprio video karaoke online, a oggi con più di 350 canzoni (in continua crescita) selezionate tra tutti i classici e le hit del momento. Grazie alla collaborazione raggiunta con i più importanti studi di registrazione, le canzoni per il karaoke di Sing Ring (voce e musica) sono tutte registrate dal vivo con il massimo della qualità, permettendo di cantare seguendo la voce registrata, o cantando solo sulla base musicale. Gli utenti si possono videoregistrare per rivedersi e giudicarsi. A breve potranno condividere la performance canora con chi vogliono, caricare online i loro video e lanciare sfide agli amici o incontrarne di nuovi grazie alla musica.

“Con questo progetto desideriamo introdurre un servizio fortemente innovativo nell’ambito dell’industria musicale e, per farlo, abbiamo unito il nostro know how alla competenza di Digital Magics sulla musica, con il sostegno degli editori del settore ” dichiara Cesare Sironi, amministratore delegato di Matrix . “Abbiamo applicato il nostro modello di business, che si basa sul digital advertising, per poter offrire il servizio legalmente e in modo gratuito ai nostri utenti. Matrix con questa iniziativa conferma il suo impegno nel creare valore attraverso internet anche sviluppando nuove idee imprenditoriali in ambito web 2.0”.

Claudio Somazzi, fondatore di Sing Ring, commenta: “Due anni fa quando come Digital Magics abbiamo iniziato a lavorare al progetto Sing Ring sembrava quasi impossibile raggiungere l’obiettivo di oggi, cioè essere la prima avventura imprenditoriale, in ambito italiano, focalizzata sul settore delle lyrics e del karaoke e realizzata in strettissima sinergia con tutti i principali editori musicali internazionali e italiani. Ora Sing Ring è una realtà ed è la risposta al mercato dell’illegalità e dell’utilizzo di testi e musiche senza il necessario rispetto delle proprietà e dei diritti d’autore. Sing Ring è un progetto ambizioso che sarà protagonista sul web e a breve su mobile. Una grande community che si conoscerà cantando”.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. novembre 26, 2009 alle 9:50 am

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: