Home > Uncategorized > Susan Boyle: Tv e Internet insieme per il successo

Susan Boyle: Tv e Internet insieme per il successo


Il caso di Susan Boyle è emblematico di quel che sta accadendo nel mercato musicale: i reality/talent show sono una miniera d’oro da sfruttare.

Poco importa della qualità, fanno soldi. Come funziona il trucco? La televisione ancora oggi è un media fondamentale, la gente si appassiona. Ma la sua potenza sarebbe inferiore senza Internet: su internet si creano le community, i fanbase agguerriti, si organizzano eventi e acquisti di massa o cose di questo tipo….si crea forte fidelizzazione.

In più c’è la condivisione dell’informazione: se fino a qualche anno fa era difficile rivedere (a meno di non averla registrata) una trasmissione televisiva, oggi grazie ad internet tutto si può vedere quando e come si vuole. Soprattutto grazie a Youtube. Su Youtube il video del provino di Susan Boyle a Britain’s Got Talent è stato tipo il più visto di sempre (al momento sono quasi 80 milioni!!! di visite) e tanti altri video che la riguardano sono stati visti milioni e milioni di volte. L’album uscito ora in un periodo tattico (visto il target medio-alto, adatto in un periodo natalizio) sta facendo sfracelli…ancora i dati non si hanno ma le proiezioni costruite dal primo giorno di vendita sembrano fare a pensare che possa aprire con la prima settimana migliore dell’anno in termini di vendite.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: