Home > articoli e link, news > Sanremo Web e marketing

Sanremo Web e marketing


Sanremo è ancora importante, lo dimostrano almeno i tantissimi che si sono iscritti (con o senza etichetta) al concorso web per sanremo 2010 (trovare un pezzo decente è un miracolo…ma questo è un’altro discorso).

La cosa più interessante è invece vedere come si sono mossi a livello di marketing. Alcuni hanno già il probrio bel forum con qualche iscritto, chi ha un blog. Poi ci sono quelli (gli artisti stessi, ma anche, chi l’ha…la sua “crew”) che su Facebook chiedono agli amici di andare sul sito della rai e votare. Quelli che vanno su forum generalisti a lodare uno o l’altro artista cercando di attirare attenzioni. Chi invece va sui blog più famosi (meglio se musicali), cerca i post più commentati o più letti (anche vecchi di qualche giorno) e ci piazza il commento “ascoltate questa bellissima canzone con annesso link per il voto). Insomma un casino assurdo, probabilmente però fondamentale per “andare avanti”.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: